- Gestione del contenzioso concernente il personale amministrativo appartenente alle aree funzionali in servizio presso l'USR.
- Linee di indirizzo e coordinamento per la gestione del contenzioso di competenza delle articolazioni territoriali.
- Linee di indirizzo per la gestione dei procedimenti disciplinari di competenza delle articolazioni territoriali.
- Procedimenti disciplinari a carico del personale amministrativo appartenente alle aree funzionali in servizio presso l'USR e le sue articolazioni territoriali concernenti l'irrogazione delle sanzioni di maggiore entità.
- Procedimenti disciplinari a carico del personale dirigenziale di seconda fascia non riservati alla Direzione generale per le risorse umane e finanziarie di cui all'articolo 7, comma 4, lettere m) e o) del 11 febbraio 2014 n. 98.
- Procedimenti disciplinari a carico dei dirigenti scolastici della regione, nel rispetto dei principi di cui al d.lgs. 30 marzo 2001 n. 165, come modificato dal d.lgs. 27 ottobre 2009 n. 150.
- Cura delle attività connesse ai procedimenti per responsabilità penale e amministrativo-contabile a carico del personale amministrativo dirigente di seconda fascia, del personale amministrativo delle aree funzionali in servizio presso l'USR e le sue articolazioni territoriali, nonché' dei dirigenti scolastici della regione.
- Per l'ambito territoriale di Genova, l'Ufficio IV svolge le funzioni: Gestione del contenzioso concernente il personale amministrativo appartenente alle aree funzionali in servizio presso l'ambito territoriale provinciale; Consulenza ed assistenza legale alle istituzioni scolastiche per la gestione del contenzioso di loro competenza. Procedimenti disciplinari a carico del personale docente, educativo ed ATA dell'ambito territoriale provinciale, per le competenze non riservate al dirigente scolastico.
|